LeBron James, Anthony Davis ricevono sfortunati aggiornamenti sugli infortuni contro Nets
I Los Angeles Lakers hanno escluso LeBron James e Anthony Davis per il match della squadra con i Brooklyn Nets al Barclays Center lunedì sera.
Martedì i Lakers affronteranno i New York Knicks al Madison Square Garden.
The Lakers are ruling LeBron James and Anthony Davis OUT for Monday’s game vs. the Nets. The Lakers face the Knicks at MSG on Tuesday. pic.twitter.com/UGeutEU4OF
— Michael Corvo (@michaelcorvoNBA) January 29, 2023
Davis sta recuperando da un infortunio da stress al piede destro che gli ha fatto saltare 20 partite. Ha giocato 26 minuti nella vittoria di mercoledì sui San Antonio Spurs e 34 minuti nella sconfitta dei Lakers contro i Boston Celtics sabato.
AD sembrava lottare con la stanchezza a Boston. Ha concluso con 16 punti su 6 tiri su 15 ed è stato un non-fattore nel quarto quarto e ai tempi supplementari.
LeBron ha messo a segno 41 punti, 9 rimbalzi e 8 assist su 15 su 30 tiri in 44 minuti sui Celtics, continuando il suo torrido tratto dal suo 38esimo compleanno. L’NBA ha ammesso di aver subito un fallo da Jayson Tatum in un tentativo di layup potenzialmente vincente, che avrebbe dovuto dargli la possibilità di vincere la partita sulla linea e consentire ai Lakers di evitare il periodo supplementare.
As expected, the NBA's Last Two Minute Report for Celtics-Lakers says LeBron James was fouled by Jayson Tatum on LeBron's last-second layup attempt.https://t.co/29ZBnAkBqn pic.twitter.com/e8mgk9sXU8
— Michael Corvo (@michaelcorvoNBA) January 29, 2023
LeBron è apparso nelle ultime nove partite dei Lakers, comprese entrambe le gambe di due B2B, e in quel periodo ha segnato una media di quasi 38 minuti. Darvin Ham ha recentemente espresso preoccupazione per “sbatterlo a terra”.
LeBron ha perso l’opportunità di giocare al MSG, uno dei suoi palcoscenici preferiti, la scorsa stagione a causa di una sospensione di una partita a causa dell’incidente di Isaiah Stewart.
Il fatto che LeBron salti la partita dei Nets aumenta notevolmente la probabilità di battere il record di tutti i tempi di Kareem Abdul-Jabbar davanti al pubblico di casa. LeBron è a 117 punti da Kareem. Dopo l’incontro dei Knicks, i Lakers faranno visita agli Indiana Pacers (giovedì) e ai New Orleans Pelicans (sabato) prima di tornare a casa.
I Lakers sono 23-27, due partite indietro rispetto all’ultimo posto di play-in.